

Io sono Joe Ferraro,
e questo è il mio progetto evolutivo

La Full Body Resonance
La Full Body Resonance è la sintesi di un percorso psico-fisico durato venticinque anni; una road map che ha coinvolto la Mindfulness, lo Yoga, lo Stretching e la Bioenergetica.
Praticare queste tecniche, studiarle e comprenderne i meccanismi mi ha permesso di educare il mio corpo all’ascolto e alla ricerca delle energie mentali e fisiche una volta impensabili.
Lo stretching, nel metodo di Anderson, è stato il mio punto di partenza. Non è stata casuale questa scelta perché rimane il principale strumento per conoscere e “sentire” il corpo; i suoi punti di forza, ma soprattutto le aree di miglioramento.
Dopo anni di pratica e di insegnamento, è stato del tutto naturale “andare oltre”. È stato così che sono approdato allo yoga, e quindi alla mindfulness e alla bioenergetica.
Ognuna di queste discipline, per quanto straordinarie, hanno rivelato – nel corso del tempo – incongruenze a causa della polarizzazione/dualità su uno specifico aspetto, tralasciando un fatto assolutamente fondamentale: le dimensioni dell’essere umano convergono verso una unità.
Corpo e mente, anima, spirito e coscienza ci rappresentano come un unicum imprescindibile e indivisibile.
FBR in pillole
Fai click sullo slider per leggere meglio
Esplora la Full Body Resonance con me
One-to-One (Percorsi individuali)
Il percorso One-to-One prevede 7 incontri a cadenza settimanale in orario mattutini
Le fasce orarie sono, a scelta:
- 6.30 - 8.00
- 7.00 - 8.30
- 7.30 - 9.00
- 8.00 - 9.30
Gli incontri avvengono sempre presso il domicilio del cliente, al fine di garantire il massimo comfort e un esclusivo servizio personalizzato.
Le sesssioni di FBR - che durano 90 min. - non prevedono il contatto fisico e si svolgono nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale.
Il programma completo dura circa 7 settimane. Dopo il primo ciclo di 7 lezioni, i successivi incontri saranno eventualmente programmati ogni 15 giorni, o al bisogno.
I percorsi mirano al raggiungimento di autonomia nella pratica della Full Body Resonance.
Joe Ferraro esegue una sola sessione al giorno, quindi la prenotazione è obbligatoria.
Workshop (gruppi max 6 persone)
I workshop sono riservati ad esperti Yoga, MIndfulness, Bioenergetica e prevedono il numero chiuso e un omgeneo livello di competenza disciplinare.
Il workshop dura tre ore (2 ore FBR + 30 min defaticamento + 30 min di feedback individuale e di gruppo.
La programmazione dei workshop avviene nei weekend, in orario mattutino (9.30 - 12.30). Anche i workshop sono soggetti a prenotazione obbligatoria.
Percorsi aziendali
I temi del benessere e del clima organizzativo sono oggetto di discussione da molti anni e da qualche tempo anche di attenzione normativa. È dimostrato da diversi studi che la capacità dell’azienda di diffondere e promuovere il benessere dei collaboratori abbia un forte impatto sull'efficienza e sulla produttività.
La Full Body Resonance lavora sugli individui e li proietta su una dimensione convergente del vivere le organizzazione e i suoi obiettivi.
I percorsi aziendali sono mirati all'accrescimento del potenziale delle persone, del potere di condivisione delle idee e della capacità di vedere oltre, del problem-solving.
Training avanzato per "Atleti"
Gli atleti, così definisco le persone esposte ad alte performance professionali o ad alti livelli di stress, necessitano di un approccio molto personalizzato che unisca la Full Body Resonance al Life Coaching e che consenta di raggiungere un altissimo livello di attenzione/concentrazione sui propri obiettivi di performance, partendo dal raggungimento di alti livelli di armonia e bilanciamento energetico.
La durata dei percorsi possono essere variabili in relazione alle esigenze del cliente.