Io sono Joe Ferraro,

e questo è il mio progetto evolutivo

La Full Body Resonance

La Full Body Resonance è la sintesi di un percorso psico-fisico durato venticinque anni; una road map che ha coinvolto la Mindfulness, lo Yoga, lo Stretching e la Bioenergetica.

Praticare queste tecniche, studiarle e comprenderne i meccanismi mi ha permesso di educare il mio corpo all’ascolto e alla ricerca delle energie mentali e fisiche una volta impensabili.

Lo stretching, nel metodo di Anderson, è stato il mio punto di partenza. Non è stata casuale questa scelta perché rimane il principale strumento per conoscere e “sentire” il corpo; i suoi punti di forza, ma soprattutto le aree di miglioramento. Dopo anni di pratica e di insegnamento, è stato del tutto naturale “andare oltre”. È stato così che sono approdato allo yoga, e quindi alla mindfulness e alla bioenergetica.

Ognuna di queste discipline, per quanto straordinarie, hanno rivelato – nel corso del tempo – incongruenze a causa della polarizzazione/dualità su uno specifico aspetto, tralasciando un fatto assolutamente fondamentale: le dimensioni dell’essere umano convergono verso una unità. Corpo e mente, anima, spirito e coscienza ci rappresentano come un unicum imprescindibile e indivisibile.

Il mio approccio... passo passo

1/24

Fai click sullo slider per leggere meglio

Esplora la Full Body Resonance con me

graphic element

Workshops & Ritiri

I seminari sono uno straordinario momento di condivisione e di apertura del proprio sé agli altri ed anche il luogo ideale dove comprendere le prospettive di lavoro sul proprio sviluppo antropologico. 

I ritiri sono una full immersion per un gruppo ristretto di partecipanti che desiderano crescere e raggiungere gli obiettivi della Full Body Resonance.  Il luogo dell'esperienza è  immerso in un luogo naturalistico in cui ognuno può ritrovare, riconoscere e potenziare le proprie energie interiori.

graphic element

Percorsi individuali

I percorsi individuali rappresentano e garantiscono il massimo livello di personalizzazione  della Full Body Resonance e si struttura in modalità one-to-one al mattino, in  fasce orarie 5.30 - 7.00 del mattino, nel proprio domicilio o presso la sede di OOMM Consulting. 

Gli incontri non necessitano di contatto fisico e si svolgono nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale. 

Nell'economia delle proprie energie psicofisiche si prevede 1  incontro alla settimana, per giungere a un incontro ogni 15 giorni.

I percorsi mirano al raggiungimento di autonomia nella pratica della Full Body Resonance.

graphic element

Percorsi aziendali

I temi del benessere e del clima organizzativo sono oggetto di discussione da molti anni e da qualche tempo anche di attenzione normativa. È dimostrato da diversi studi che la capacità dell’azienda di diffondere e promuovere il benessere dei collaboratori abbia un forte impatto sull'efficienza e sulla produttività.

La Full Body Resonance lavora sugli individui e li proietta su una dimensione convergente del vivere le organizzazione e i suoi obiettivi.

I percorsi aziendali sono mirati all'accrescimento del potenziale delle persone, del potere di condivisione delle idee e della capacità di vedere oltre, del problem-solving.

Training avanzato per "Atleti"

graphic element

Gli atleti, così definisco le persone esposte ad alte performance  professionali o ad alti livelli di stress,  necessitano di un approccio molto personalizzato che unisca la Full Body Resonance al Life Coaching e che consenta di raggiungere un altissimo livello di attenzione/concentrazione sui propri obiettivi di performance, partendo dal raggungimento di alti livelli di armonia e bilanciamento energetico.

graphic element

Restiamo in contatto

graphic element

Grazie!