Gli Atleti

Gli Atleti è il programma di Coaching  esclusivo per imprenditori e imprenditrici: è il percorso  finalizzato allo sviluppo di energie psicofisiche necessarie per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Gli Atleti è un approccio innovativo che riporta l'attenzione alla persona, presa nella sua totalità, e come tale meritevole di una strategia che consideri tutte le risorse di cui ella può disporre.

Donna Crossing Race Finish Line

Chi ha deciso di essere imprenditore/trice ha compiuto una precisa scelta di campo che la vede in prima linea sul versante dell'assunzione del rischio e sull'accettazione delle sfide.

Avere visione imprenditoriale significa essere capaci di vedere ciò che gli altri non vedono (o che blandamente intravdono), prefigurare scenari nuovi, anticipare le risposte ai bisiogni della collettività, essere capaci di generare plusvalore per se stesso e per la propria impresa.

Essere imprenditore/trice non è solo un contenuto mentale - un'idea che prende vita - è anche una nuova dimensione dell'essere in cui tutto il corpo si attiva energeticamente. Creare nuova energia significa essere capaci di generare incontestabile leadership e potere personale... perché tutte le idee, per quanto fantastiche - devono essere vendute e per farlo occore credere e sviluppare credibilitià e fascinazione.

Essere imprenditore/trice significa esserci in prima persona, e soprattutto ESSERCI: essere consapevoli del proprio ruolo, della forza della propria immagine personale, della propria energia personale.

Essere "in forma" - per affrontare le sfide di ogni giorno - non attiene solo la bellezza estetica, ma significa interconnettere efficacemente tutte le parti del proprio sé: il corpo, la mente, lo spirito, l'anima e, in ultimo, la coscienza.

Quando le energie vengono liberate, le idee circolano con maggiore facilità, il corpo si muove con sicurezza e volontà di rappresentazione, l'essere raggiunge il massimo livello di autostima.

Quando tutto questo avviene, lo stress (quello cattivo)  cessa di esistere e cede il passo all'Eustress: lo stress positivo che ti rende felice e sicuro delle tue scelte, amplifica il piacere dei tuoi successi e ti rende resiliente di fronte ai momenti crtitici.

Quando sei imprenditore/trice, lo sei dentro. Tu e il tuo lavoro sono dimensioni coincidenti. Se sta bene l'uno, sta bene l'altro. Questa è l'unità indivisibile del tuo essere

Sei pronto/a ad essere il numero Uno?