top of page

Il mio Metodo

La Full Body Resonance è una pratica psicocorporea-meditativa che presenta somiglianze con lo Yoga, il Thai Chi, la Bioenergetica, la Mindfulness e lo Stretching. Al tempo stesso, però, presenta una particolare visione del meccanismo psico-corporeo che converge su quattro punti: 

  1. Il processo di Focalizzazione

  2. la Resilienza fisica

  3. la Frequenza di Schumann

  4.  il lavoro Bioenergetico. 

AdobeStock_592856759.jpeg

Approfondiamo insieme!

La Full Body Resonance è una straordinaria sintesi di cinque discipline/pratiche già largamente conosciute da molti: lo Yoga, lo Stretching, la Mindfulness, la Bioenergetica e il Thai Chi.

Non serve conoscerle tutte quante per capire la Full Body Resonance, ma ti basterà richiamarti ad una di esse per visualizzarne il contenuto.

La Full Body Resonance si poggia sul concetto quantistico di Energia, intesa sia come particella sia come onda vibrazionale.

Quali sono i concetti alla base della Full Body Resonance?

Non è facile comprendere il concetto di Energia secondo il paradigma della Meccanica Quantistica, ma ti basti sapere che essa - l'energia - ha un duplice comportamento: entra in noi come particella (vedi l’energia solare, variamente assorbita attraverso gli alimenti) sia come onde che si irradiano  (con la stessa forma di centri concentrici che si propagano su uno specchio d’acqua quando vi lanciamo un sasso).

Cosa implica questo?

Come prima cosa che l’energia ci arriva sotto forme diverse. Spesso consideriamo solo il cibo quale fonte di energia. Quello che avviene in realtà è che l’energia "viaggia" e ci riempie indipendentemente da ciò che mangiamo.

Un altro concetto caro alla Fisica Quantistica è quella di Biocampo.

 

Vediamo di capirci qualcosa. Come prima cosa, occorre immaginare il nostro corpo come una dinamo (quei semplici meccanismi che generano energia dal moto che generano). E dunque, come una dinamo, noi produciamo energia nell'atto di compiere semplici movimenti.  Da questo ne deriva che noi assorbiamo energia dall’esterno, ma che la produciamo  e la irradiamo al di fuori di noi.

Il Biocampo è una sorta di sfera (un campo magnetico, più precisamente) che assorbe, elabora e trasmette energia. Il Biocampo ci fa dunque assomigliare a dei luoghi energetici, come dei piccoli soli.  L'energia che irradiamo viaggia sottoforma di Biofotoni (particelle di energia biologica).

L'energia prodotta dal Biocampo viene chiaramente percepita dalle persone in termini di buona/cattiva energia personale. A chi non è mai capitato di presentire qualcosa di energetico particolarmente forte quando si entra in contatto con determinate persone?

 

Il punto è che tutti possediamo il Biocampo e tutti emettiamo Biofotoni. La sola differenza è l’ampiezza del Biocampo  e la polarizzazione (negativo/positivo)... e soprattutto la consapevolezza che se ne ha.

 

Come si collega tutto questo alla Full Body Resonance?

Gli ampi studi scientifici hanno chiaramente dimostrato che il nostro Pianeta – nel suo eterno ruotare attorno al proprio asse – sprigiona una vibrazione naturale (un’onda elettromagnetica) che è la chiave per comprendere la vita sulla Terra.

 

Questa Vibrazione è stata chiamata Risonanza di Schumann, dal nome del suo scopritore. La frequenza di questa Vibrazione è: 7.83 Hertz.

Questa vibrazione “dialoga” col nostro corpo attraverso il DNA: una sorta di antenna che intercetta le informazioni vitali contenute nella Frequenza di Schumann.

L’assenza o la carenza di questa Vibrazione - è stato provato (Cfr gli esperimenti del Dott. Rütger Wever) - provoca forte malessere psicofisico, fiacchezza, disturbi del sonno, depressione e abbassamento dell’umore e dell’energia personale.

Perché avvertiamo sempre meno questa Vibrazione?

La ragione risiede nella giungla di interferenze elettromagnetiche che l’essere umano ha artificialmente creato attraverso tutta la tecnologia di cui ama circondarsi (TV, 5G, elettrodomestici, etc.).

In questa condizione, è facile comprendere come la nostra vita sia stata pesantemente condizionata dal permanere di queste negative influenze sulla nostra vita (del tutto invisibili ad occhio umano).

 

Prova a lanciare cinquanta sassi contemporaneamente in uno stagno e capirai perfettamente quanto sia facile verificare il concetto di interferenza.

 

Come facciamo per ripristinare il nostro contatto con la Frequenza di Schumann?

Molte aziende tecnologiche stanno lavorando sulla creazione di dispositivi per rendere disponibili queste frequenze negli ambienti di vita e di lavoro, ma – per quanto valide – esse si concentrano sulla visione di un essere umano passivo che deve “limitarsi” ad assimilarle.

Secondo questa prospettiva, l’essere umano non ha alcun ruolo nel processo di acquisizione/trasformazione di questa energia, quando è vero esattamente il contrario.

Il corpo dell’essere umano ha, infatti, una dotazione psicofisica straordinaria tale da consentirgli di entrare in “fine tuning”, in sintonia, con l’armonia vibrazionale espressa dalla Risonanza di Schumann.

 

Come la Risonanza di Schumann si correla con la Full Body Resonance?

Eccoci arrivati al meccanismo chiave. La Risonanza di Schumann potenzia al massimo il suo potere benefico sul nostro stato di salute SOLO quando il nostro corpo viene posto in una condizione psicofisica di massima ricezione/assimilazione delle frequenze di Schumann.

Per far ciò, il nostro corpo deve raggiungere un allineamento perfetto con la mente, con lo spirito e con la coscienza.

 

La Full Body Resonance ha proprio questo compito; di armonizzare il corpo, di renderlo permeabile alla Risonanza di Schumann e di provocare il “boost”, ovvero il momento propulsivo energetico necessario per raggiungere l’obbiettivo armonico.

Come la Full Body Resonance raggiunge questo obiettivo?

Semplicemente sbloccando i nodi di energia (Chakra) presenti in ognuno di noi e trasformandolo in potenza: potenza cognitiva (mentale), potenza relazionale (leadership vibrazionale), potenza psicofisica, potenza creativa, potenza sessuale, potenza di focalizzazione.

Il risultato è una completa centratura sul Sè, un completo benessere psicofisico, un invidiabile tono muscolare, un'inesauribile energia psicofisica, una decisa riattivazione sessuale, un'insuperabile flessibilita muscolare-tendinea,  capacità di focalizzazione e un forte e distintivo senso di armonia e di equilibrio personale.

 

Nell slide che seguono, una sintesi anche dei benefici garantiti dalla Full Body Resonance.

Sintesi e Benefici della Full Body Resonance 

Fai click sullo slider per leggere meglio

Se i tuoi obiettivi di vita e di successo personale sono ambiziosi

Inviami il tuo messaggio via WhatsApp al +39 3479754961

bottom of page