top of page

LA CORDA GIUSTA DENTRO DI NOI

Un violino. Non ne avevo mai visto uno. A ben guardarlo, le forme sinuose potrebbero essere ritenute un capriccio estetico… un po’ come i nostri corpi trasformati e resi innaturali.


Ci troviamo spesso davanti ad oggetti come questi, o semplicemente di fronte allo specchio, senza mai capirne il senso. Qual è l’essenza delle cose?


Gasparo Bertolotti - fortunato era il suo tempo (il Rinascimento) – non amava guardarsi allo specchio, ma stava imparando a sposare la sua energia migliore ed esplorando la coscienza. Nella consapevolezza di poter contribuire a creare il nuovo universo.


Lui lo fece creando il violino. Se non avete mai costruito uno strumento musicale, il perché molti di questi abbiano strane forme non risulta immediatamente comprensibile.


Bertolotti, infatti, non si era limitato a creare uno strumento musicale, ma stava materializzando la legge universale, secondo cui gli elementi essenziali di ogni cosa – le forme, i materiali, le dimensioni, i volumi, la distanza tra gli elementi e le proporzioni di ogni parte rispetto al tutto – sono l’esatta espressione di una vibrazione.


La vibrazione dà forma alla materia. E noi, da quale vibrazione prendiamo vita?





bottom of page