Welcome!

Sì, benvenuta/o nella mia sala d'aspetto; il luogo in cui ogni tuo dubbio circa la Full Body Resonance sarà dissipato e dove deciderai se partecipare alle mie sessioni bio-energetiche.

Dai, seguimi e tutto ti sarà rivelato!

joe ferraro.jpg

Cos'è la Full Body Resonance?

La Full Body Resonance  è  un nuovo approccio multi-disciplinare al benessere psicofisico,, ovvero un bilanciato  mix di: yoga, stretching, mindfulness, posturale e bioenergetica. Sì, 5 dicscipline diverse che convergono  nel tuo corpo; il luogo straordinario dove  si incontrano la mente, lo spirito, l'anima.

In cosa consiste la Full Body Resonance?

In una progressione di esercizi a corpo libero (presi in prestito dalle suddette discipline) aventi come obiettivo il raggiungimento di un completo benessere psicofisico, un diffuso senso di armonia interna ed esterna, un alto livello di tonificazione muscolare,  un'elevata conscenza e consapevolezza di se stessi,  una perfetta gestione delle posture... e un deciso miglioramento dell'umore.

I movimenti della Full Body Resonance sono morbidi, decisi e rispettosi dei propri livelli di elasticità.

Qual è il principio innovativo della Full Body  Resonance?

La Full Body Resonance converge sulla dimensione dell’Energia, o meglio sul suo sviluppo e la sua “liberazione” corporea. È ormai un concetto scientifico - supportato dalla biologia, dalla fisiologia e dalla fisica quantistica – che il corpo, messo in determinate condizioni psicofisiche, possa imparare a produrre energia a tutti livelli: mentale, fisico, spirituale, sessuale, creativo, intra-personale ed interpersonale.

La Full Body Resonance si prefigura come un processo di risveglio di energie impensabili. Tale straordinario processo viene facilitato grazie alla diffusione di onde theta (meglio note come Risonanza di Schumann) che agiscono per promuovere una decisa ri-sintonizzazione e raggiungimento di armonia tra mente, corpo, spirito e anima.

Chi può svolgere la Full Body Resonance?

Tutti  possono svolgerla, e anche coloro che soffrono di frequenti mal di schiena, contratture o che avvertono forme di stress localizzato su collo, spalle, bacino e gambe. 

La possibilità di fare Full Body Resonance per tutti è garantita dal fatto che ognuno "entra in risonanza" in modo diverso e quale che sia il suo stato psicofisico di partenza. Non ci sono posizioni speciali da raggiungere, ma processi muscolari e psico-fisici da attivare. Non ci sono contorsionismi e posizioni astruse.

Quanto dura il percorso di Full Body Resonance?

Il percorso base dura 8 settimane e prevede 1 incontro alla settimana. Tutto il benessere generato si estenderà fino all'incontro successivo.

A che ora si tengono le sessioni di Full Body Resonance? e dove? 

Ecco, qui vige una regola aurea: le sessioni vanno effettuate al mattino. Il motivo è semplice; l'energia prodotta è tale per cui potrebbe tenervi svegli/e oltre il vostro normale orario di sonno.  Si può cominciare anche alle 6.30 del mattino, oppure dalle 7.00  e così via fino alle 9.00. 

 

Le sessioni di Full Body Resonance si effettuano presso il proprio domicilio. Va da sè che, per ottenere il massimo della concentrazione e della focalizzazione, serva eliminare tutte le variabili ambientali/relazionali senza preoccuparsi degli altri, dei loro giudizi. La dimensione del comfort è davvero necessaria per raggiungere con facilità tutti gli obiettivi. 

Quanto dura una sessione di Full Body Resonance?

Ogni sessione dura circa 90 minuti, al termine della quale sono previsti 15 minuti di defaticamento e/o di counselling. 

Cosa serve per fare Full Body Resonance?

Un abbigliamento comodo (non oversize), un tappetino da pilates, una borraccia con una squisita tisana, un asciugamano tergi-sudore. Solitamente, la sessione si svolge a piedi nudi ma chi vuole può optare per i fantasmini. 

Esiste la possibilità di fare la Full Body Resonance anche da remoto (online)?

Certamente! Basta chiedere!

Per sapere tutto sul mio metodo, clicca qui.

E adesso, se hai altre curiosità, naviga il mio sito. Buona lettura!!!